sabato 25 agosto 2007

L'Italia brucia


Io fondo un partito. No! Tu non puoi, sennò non sono più tuo alleato. E allora io ne fondo due. Uno per tenere a bada te e l’altro per tenere sotto tiro gli altri che stanno fondandone già uno. Ridicolo! Il nostro partito sarà comunque più democratico del tuo perchè noi non accetteremo coloro che non la pensano come noi, a nostro insindacabile giudizio. Impossibile! Il mio sarà così tanto democratico che per essere sicuro che nessuno faccia “fulcini” a guidarlo ci sarà solo chi dico io. Ma noi, che siamo più bravi, chiameremo i simpatizzanti ad eleggere con un libero voto il leader, anche lui talmente bravo che si è già messo al lavoro. Il leader del mio partito invece sono io che sono bravo ma anche il più amato dagli italiani. Non ci resta che attendere con ansia la fine dell’estate. Oltre ai terribili falò ci è toccato anche il falò delle vanità.

Nessun commento: